IT/EN

Condizioni Generali di Vendita

Il presente documento di condizioni generali di vendita, o termini e condizioni di vendita , serve a disciplinare la commercializzazione di opere d’arte sul sito internet www.zigguart.com. 

TITOLARE

Titolare del sito www.zigguart.com è ZIGGUART di F.M  (Partita Iva 10704060960 E n° Iscrizione RE AMI – 2604142 CCIAA Milano Monza Brianza Lodi)., con sede legale e operativa in Via Eugenio Carpi 19 Milano (MI).

CHI È ZIGGUART

Zigguart è una galleria virtuale che presenta e promuove Artworks in uno spazio specializzato ed adeguato, permettendo ad autori di tutto il mondo di vendere le loro opere d’arte in formato fisico e digitale.

COSA FA ZIGGUART

In Zigguart vogliamo riunire i talenti da tutto il mondo per creare una comunità artistica internazionale e multiculturale, perché siamo consapevoli che nell’arte contemporanea non c’è nessun confine e nessuna barriera geografica o culturale. Zigguart tenta di dare il migliore servizio all’artista per presentare e sostegnere la sua arte, cercando di raccogliere una collezione perfetta di opere d’arte sotto un’unica bandiera. Il brand ha la responsabilità di dare a ogni opera il suo proprio valore originale, anche se sia difficile valorizzare e giudicare un opera d’arte, ma secondo noi il tuo lavoro costa di più! Gli artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età e di stile artistico possono prendere parte del nostro brand.

Zigguart si avvale di una tecnologia informatica che rende più professionale il rapporto tra gli artisti indipendenti e il loro proprio pubblico e soprattutto il mercato. Se volete essere un Zigguartist potete semplicemente registrare sulla nostra piattaforma, nella sezione Artist Submission, mandandoci i vostri artworks. I nostri esperti e critici d’arte analizziano le opere e se le opere sono in linea con le nostre condizioni ed il nostro standard inizia la vostra avventura in Zigguart.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL VENDITORE:

  • I contratti del sito www.zigguart.com sono in lingua inglese e Italiano.
  • Registrazione sul sito si effettua con un abbonamento annuale di 20 Euro per le seguenti servizi:
    • Condividiamo le sue opere d’arte sui social media più conosciuti ( Instagram, Facebook e Pinterest ) firmati col suo nome ed un eventuale link della sua pagina artistica.
    • Esponiamo i suoi lavori sul nostro sito ufficiale zigguart.com, creando una pagina dedicata alle sue opere nella sezione Zigguartists e classificandole in diverse sezioni del sito Web in base al loro stile e alle tecniche utilizzate.
    • Presentiamo e sponsorizziamo le sue opere.
    • Stabiliamo una connessione tra artisti, pubblico e mercato di riferimento.
    • Pubblichiamo le sue dichiarazioni, articoli e annunci di mostre nella sezione Ziggunews del sito Web e sui social media.
    • Condividiamo e pubblichiamo e vendiamo le visualizzazioni dei suoi video-art, drawing-animations e tutte le opere d’arte che rientrano nella categoria multimediale sul sito Web, sul nostro canale Youtube e sul nostro canale Patreon e altre piattaforme di social media.
    • Vendere le sue opere nella sezione Store del sito in due versioni digitale e Fisica con la capacità di una vendita personale o i contratti con le compagnie di fashion and design.
    • Proteggiamo il Copyright e Diritto d’Autore delle vostre creazioni sulla rete di internet.
    • Presentare le opere appartenenti alla sezione Ziggu Collection negli eventi e le mostre preparate da Zigguart.
  • L’artista tramite il modulo d’iscrizione deve autocertificarsi unico titolare dell’opera dichiarando sotto la propria responsabilità che è il vero e proprio titolare del diritto dell’autore e del diritto di sfruttamento dell’opera.
  • Le opere pubblicate su Zigguart possono essere pittoriche, fotografiche, musicali, video artistiche e artigianali.
  • Dopo la conferma di registrazione sarà dedicato un profilo personale a ciascun autore. In questi profili, situati nella sezione Zigguartists viene creata una galleria personale composto da tutte le opere dell’artista pubblicate su Zigguart con la foto e la biografia del creatore. Un occasione migliore per i fan che vogliono seguire la loro artista preferita e fare un shopping sicuro.
  • Le opere registrate su Zigguart devono avere il titolo, dimensioni, materiale usato e anche la descrizione. Per quanto riguarda i dipinti e le opere artigianali inserire il titolo e la descrizione è facoltativo ma in caso di mancanza di uno di questi elementi, Zigguart ha tutti i diritti di scegliere la descrizione e il titolo adatto per l’opera che ne e mancante.
  • Zigguart ha tutti i diritti di decidere come e con quale strategia gestisce la presentazione di ogni opera sulla rete di internet (nei social, nel design del sito, negli eventi e anche nelle diverse sezioni del sito web).
  • In tutte le pubblicazioni Zigguart si impegna ad aggiungere sempre il nome dell’autore e il suo account di social perché la mission di Zigguart è quella di creare un rapporto diretto e sopratutto professionale tra l’autore e il suo pubblico. I nostri social sono: Instagram, Facebook, Pintrest, Twiter, Patreon, youtube, Linkedin e il proprio sito web.
  • Il brand ogni anno seleziona a propria totale discrezione una collezione delle migliori opere pubblicate su Zigguart in una raccolta intitolato Ziggu Collection. Gli autori possono dedicare alcuni delle loro opere al nostro Ziggu Collection. In questo caso la piattaforma gestisce tutto il processo di presentazione e vendita compreso spedizione, confezione e soprattutto presentazione dell’opera negli eventi organizzati da Zigguart. I crediti di vendita delle opere dedicate alla sezione Ziggu Collection appartengono exclusivamente a Zigguart.  In questo caso l’autore (non deve) far mostrare o vendere queste opere sulle altre piattaforme shopping e gallerie virtuali.
  • Le opere appartenenti alla sezion Ziggu Collection vengono offerti nelle due versioni Fisica e anche Digitale.
  • Ogni autore in qualsiasi momento può cancellare il suo contratto tramite modulodi cancellazione di contratto.

VENDITA DI OPERE FISICHE

  • Ad eccezione delle opere appartenenti alla sezione Ziggu Collection e le opere exclusive inserite nello Store di Zigguart, l’artista e autore dell’opera può presentare e vendere personalmente la sua opera sulle altre piattaforme online e gallerie d’arte. Quando un’opera viene esaurita, l’artista e autore dell’opera ha la responsabilità di comunicare Zigguart immediamente l’avvenuto esaurimento dell’opera stessa. A seguito di questa comunicazione, Zigguart indicherà sul proprio sito web l’opera come “ Sold Out”. Ove tale comunicazione non venga fornita tempestivamente dall’artista titolare dell’opera e Zigguart non sia messa nelle condizioni di qualificare sulla propria piattaforma l’opera come “Sold Out” Zigguart sarà libera di chiedere eventuali danni (anche di immagine) all’artista, declinando peraltro responsabilità di altro genere. A tal proposito l’artista, registrandosi ed inserendo i propri “Artworks” sulla piattaforma Zigguart, manleva automaticamente Zigguart da ogni responsabilità in tal senso.
  • La vendita delle opere dedicate alla sezione Ziggu Collection viene gestita solo da Zigguart e gli autori non possono vendere o presentare queste opere tramite altre piattaforme fino alla data di scadenza della propria collezione. (ogni collezione dura un anno a appartiene al proprio anno attuale).
  • L’artista e autore dell’opera, registrandosi ed inserendo i propri “Artworks” sulla piattaforma Zigguart, riconosce automaticamente che le opere d’arte pubblicate su Zigguart rimangono sempre nell’archivio di Zigguart e vengono da questa offerte anche nella versione stampa e in diversi dimensioni e su diversi materiali rispetto alla richiesta del cliente.

VENDITA DI OPERE IN FORMATO DIGITALE

  • Solo le opere appartenenti alla sezione Ziggu Collection vengono offerte anche in formato digitale. In questo caso Zigguart ha la responsabilità di presentare al cliente tutti i servizi informatici adatti e gestire tutti i proccessi di vendita e di spedizione.
  • L’autore darà alla piattaforma di Zigguart, tutti i diritti della scelta sulle modalità d’uso per cui un’opera digitale viene venduta. Naturalmente usi diversi hanno i prezzi diversi (uso Standard o uso Extended). Questi permessi vengono comunicati con autore durante il processo di vendita.
  • L’autore darà alla piattaforma di Zigguart, tutti i diritti della scelta delle modalità di presentare e vendere un’opera digitale (per esempio offrire un prodotto sul proprio sito o vendere tramite i social o altre piattaforme).
  • I prezzi delle opere in formato digitale saranno diversi rispetto al proprio contratto (contratti Standard o Extended).
  • Gli autori delle opere musicali e multimediali ricevono il denaro dalla vendita delle loro opere il primo giorno di ogni mese. Il prezzo sarà la somma del numero dei ascolti o visualizzazioni ottenuti dalla propria opera su tutte le piattaforme nelle qualli è disponibile. (Le commissioni saranno diversi e dipendono al proprio opera).

SPEDIZIONE

  • Dopo aver venduto un prodotto su Zigguart, il venditore riceve una e-mail dalla piattaforma compreso l’indirizzo del destinatario. Il venditore deve mandare l’opera fra 4 giorni lavorativi.
  • A causa di diversità delle posizioni geografiche dei venditori ed eventuali problemi di trasporto, in alcuni casi, Zigguart come primo destinatario riceve il prodotto dal venditore e rimanda all’acquirente (questi casi vengono comunicati al cliente e l’artista nel momento dell’acquisito).
  • Le opere dedicate alla sezione Ziggu Collection vengono selezionate dal brand a propria totale discrezione ed in conformità a criteri autonomamente definiti. L’opera viene inviata al cliente con la certificazione di originalità di Zigguart. Per quanto riguarda i prodotti di questa categoria, Zigguart come primo destinatario riceve il prodotto dal venditore, controlla la qualità e verifica l’originalità dell’opera, la confeziona in modo elegante e rimanda all’acquirente.
  • Se il l’artista/autore dell’opera non invia a Zigguart l’opera nel tempo giusto per consentire la consegna all’acquirente finale, l’artista/autore dell’opera con la iscrizione sulla piattaforma Zigguart riconosce ed acconsente a che Zigguart trattenga il ricavato dello sfruttamento a tempo indeterminato dell’opera informato digitale a compensazione dei danni (anche di immagine) subiti verso l’acquirente ed il mercato finale per la mancata consegna dell’opera all’acquirente .
  • Se il l’artista/autore dell’opera non invia a Zigguart l’opera nel tempo giusto per consentire la consegna all’acquirente finale, l’artista/autore dell’opera con la iscrizione sulla piattaforma Zigguart riconosce ed acconsente a che Zigguart e l’artista/autore dell’opera verrà depennato dall’elenco degli Artisti della piattaforma di Zigguart.

La spedizione di prodotti non originali (stampa) verrà gestita dall’artista (preparazione, confezione e spedizione).

POLITICA DEI PREZZI

  • Ad eccezione di opere dedicate alla sezione Ziggu Collection, sarà Zigguart che deciderà il prezzo finale del prodotto venduto in formato fisico (in collaborazione con l’artista/autore dell’opera).
  • I prezzi delle versioni non originali verranno definiti direttamente da Zigguart(in collaborazione con l’artista/autore dell’opera).
  • I prezzi dei prodotti digitali o le versione digitali delle opere vengono specificati da Zigguart.
  • Per le opere dedicate alla sezione Ziggu Collection, Zigguart decide il prezzo finale dell’opera (in collaborazione con l’artista/autore dell’opera).
  • Le commissioni sulla vendita delle opere in formato digitale saranno diversi rispetto al proprio contratto (contratti Standard o Extended).
  • Gli autori delle opere musicali e multimediali ricevono il denaro dalla vendita delle loro opere ogni mese e sulla base del numero dei ascolti o visualizzazioni ottenuti dal propria opera. (Le commissioni saranno diversi e dipendono al proprio opera).

FATTURAZIONE

  • Per quanto riguarda la vendita in formato fisico (originale o non originale): Le fatture vengono emesse automaticamente dalla piattaforma a nome dell’artista/autore dell’opera al nome di acquirente(cliente) ma tutto il processo di fatturazione viene gestita da Zigguart.
  • Il venditore riceve un’altra fattura da Zigguart compreso il costo per la presentazione dei servizi informatici e pubblicitari.
  • Per quanto riguarda la vendita in formato digitale: Le fatture vengono emesse da Zigguart al nome di acquirente(cliente).

PAGAMENTI

  • Per quanto riguarda la vendita in formato fisico (originale o non originale), Zigguart riceve i soldi dall’acquirente e trattiene come commissione il 40% del prezzo netto del prodotto per la presentazione dei servizi informatici e pubblicitari (compreso i prezzi di spedizione e confezione per i prodotti della categoria Ziggu Collection) e corrispondendo la differenza al venditore. Voglio trattare sulla commissione
  • Il costo della prima spedizione da parte del venditore sarà rimborsato insime al pagamento dell’importo del prodotto. L’Autore riceverà i soldi quando il cliente riceve il prodotto.
  • Per quanto riguarda i prodotti digitali, Zigguart trattiene come commissione 40% del prezzo netto di ogni acquisito per la presentazione dei servizi informatici e pubblicitari. I pagamenti vengono versati tra l’1 e il 5 di ogni mese.

Per quanto riguarda i prodotti musicali e multimediali, Zigguart trattiene come commissione 40% del prezzo netto di ogni acquisito (Play – Visualizzazione). I prezzi di queste opere saranno specificati con la collaborazione dell’autore(I prezzi dipendono alla propria opera). voglio trattare sulla commissione

LA CATENA DI VENDITA PER LE OPERE ORIGINALI:

POSSIBILITA’ DI RIVENDERE TRAMITE ZIGGUART LE OPERE ACQUISTATE.

 

Le foto delle opere originali già vendute rimangono permanentemente nel nostro archivio del sito. Zigguart traccia sempre chi compra e chi vende un prodotto e mantiene traccia di tali transazioni. Quindi se arriva una nuova proposta per un’opera già venduta la segnaliamo direttamente all’attuale proprietario. Il possidente attuale se si interessa la nuova proposta può specificare il suo prezzo e rivendere proprio opera tramite la piattaforma Zigguart. Così e nel lungo tempo sarà creata una catena di vendita di un’opera particolare che continua costantemente a vendere e comprare. Questo processo, oltre ad aumentare il valore di un’opera d’arte è un occasione migliore per il creatore, ovvio venditore originale, di guadagnare su ogni contratto. È anche un’opportunità interessante per quelli acquirenti che vogliono fare un business con investimento sulle opere d’arte.

  • Zigguart su ogni contratto di rivendita di un’opera particolare riceve 20% di cui 10% appartiene all’autore.
  • Tutte le communicazioni viene fatta da Zigguart e il brand ha la responsabilità di proteggere dei dati personali degli utenti. I dati personali non vengono mai pubblicati e servono solo per comunicazioni ufficiali.
en_USEnglish
Verified by MonsterInsights